Descrizione
Il neuromarketing è la disciplina che studia in modo scientifico come il cervello umano reagisce agli stimoli di marketing. Conoscere caratteristiche e limiti di questi processi significa possedere il vocabolario su cui sviluppare la migliore comunicazione web. Fino ad oggi, infatti, chiunque avesse voluto raddoppiare il fatturato generato dal proprio sito, probabilmente, avrebbe concentrato tutti i propri sforzi sull’incremento delle visite. Oggi, grazie alle conoscenze di neuromarketing il rapporto tra investimento e risultato può essere molto più efficiente.
Il corso persegue tre principali obiettivi di conoscenza:
Un codice di interpretazione degli altri
Scopriremo il codice interpretativo dei meccanismi cognitivi umani che si rivelerà indispensabile non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche personale.
Un metodo di lavoro scalabile
Impareremo un metodo di lavoro scalabile che sarà utile in qualsiasi tipo di progetto si debba affrontare: l’ideazione di una campagna pubblicitaria online, la creazione di una landing page per un sito web, lo sviluppo di un sito istituzionale o di un commercio elettronico etc. Nell’arco dei vari moduli si affronterà un vero e proprio percorso pratico, pragmatico e sequenziale, ricco di spunti per stimolare la creatività.
Le regole della persuasione etica
Acquisiremo un modello di pensiero etico e visionario che permetterà di distinguere il concetto di persuasione da quello di manipolazione. Miglioreremo la nostra capacità di influenzare positivamente le decisioni di acquisto degli utenti guadagnando, comunque, la loro fiducia ed il loro rispetto.
Il corso prevede un esame per ogni modulo. L’esame è composto da 36 domande (vero/falso, risposta multipla, interattiva) da completare in un tempo massimo di 45 minuti e si considera superato con il 75% di risposte esatte. Il certificato e l’attestato saranno da subito disponibili nel proprio profilo utente e scaricabili in ogni momento, senza costi aggiuntivi. La piattaforma prevede simulazioni d’esame illimitate e fino ad un massimo di 5 tentativi d’esame finale per ogni modulo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.