Descrizione
Il corso è conforme alle linee guida previste dal DigComp, il framework europeo che ha standardizzato le competenze che un cittadino digitale dovrebbe avere.
Il corso affronta la gestione di alcuni malfunzionamenti che ciascuno potrebbe incontrare usando dispositivi digitali. La maggior parte delle volte, per la loro soluzione, è sufficiente osservare alcune procedure che permettono ai nostri dispositivi di funzionare al meglio.
Il corso affronta anche come integrare efficacemente nella nostra attività altre tecnologie digitali e come individuare divari di competenze digitali per poi poterli colmare.
Il corso prevede un esame per ogni modulo. L’esame è composto da 36 domande (vero/falso, risposta multipla, interattiva) da completare in un tempo massimo di 45 minuti e si considera superato con il 75% di risposte esatte. Il certificato e l’attestato saranno da subito disponibili nel proprio profilo utente e scaricabili in ogni momento, senza costi aggiuntivi. La piattaforma prevede simulazioni d’esame illimitate e fino ad un massimo di 5 tentativi d’esame finale per ogni modulo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.